Streptococco agalactiae ed escherichia coli

Slave, sono Maria ed ho 23 anni.
Ho fatto un tampone vaginale e sono risultata positiva a streptococco agalactiae ed escherichia coli. Lo stesso anche mio marito.
Il mio ginecologo ci ha prescritto neo furadantin 100mg 2 al giorno Per 5 gg.
Dopo la terza compressa ho avuto una reazione allergica pesante. Mi sono comaprse puntini rossi su tutta la parte superiore del corpo compreso il viso. Ancora adesso la pelle del viso compare ruvida e leggermente arrossata nonostante la sospensione del medicinale. Il mio medico mi ha consigliato di prenderli nuovamente per altri 7 gg. Io non so che fare. Al mattino ho prurito intimo e durante i rapporti dolore.
Come posso fare? Ho davvero paura di veder comparire ancora lo sfogo allergico. Perché oltre alle eruzioni cutanee ho sofferto di forti mal di testa e senso di confusione mentre prendevo il neo furadantin.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
IL farmaco non dovrebbe essere ripreso. Personalmente, a questo punto, oltre ad appuntarmi il caso per una nuova prescrizione di farmaci di quella famiglia (reazione allergica di lieve-media gravità), le consiglierei di eseguire una visita ginecologica per la prescrizione di una terapia locale che eradicherebbe egualmente il problema.
Auguri

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli