Reazione Allergica contemporanea ad utilizzo Nuvaring

Salve Gentili Dottori
Vi scrivo perchè ho un dubbio: Ho assunto un drenante omeopatico e usato un igenizzante mani durante la giornata dopo poco ho iniziato ad avvertire dei pruriti in tutto il corpo, ho sospettato fosse una reazione allergica a una delle due cose assunte
premetto che devo fare le prove allergiche quindi non so precisamente quale sia il componente che mi ha fatto avere questa reazione
la mia domanda è la seguente: tra due giorni dovrò rimuovere il Nuvaring per la settimana di sospensione,
questa reazione allergica può in qualche modo diminuire l'efficacia contraccettiva dell'anello?
Il drenante è composto da questi ingredienti: Calendula Condurango Phytolacca Carduus marianus Chelidonium Hydrastis
Leptandra Taraxacum Arsenicum album Echinacea
Lycopodium Sanguinaria

Vi Ringrazio in Anticipo per la Cortese Risposta.
Buona Serata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema, la reazione allergica non interferisce con l'azione contraccettiva dell'anello vaginale, oltretutto non ha assunto nessun farmaco .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
in Farmacia mi hanno dato l'antistaminico Fexallegra

il contenuto delle pasticche è questo:

Il principio attivo è fexofenadina cloridrato. Ogni compressa contiene 120 mg di fexofenadina cloridrato.
nucleo della compressa: cellulosa microcristallina, amido di mais pregelatinizzato, croscarmellosa sodica, magnesio stearato;rivestimento filmato: ipromellosa, povidone, titanio diossido (E171), silice colloidale anidra, macrogol 400 e ossido di ferro (E172).

Queste pasticche possono ridurre l'efficacia contraccettiva?
[#3]
dopo
Utente
Le chiedo questo perchè mi hanno detto di assumere immediatamente l'antistaminico che le ho citato sopra dato che la reazione allergica stava diventando insopportabile, ma non so se ho fatto bene perchè appunto non so se ci sono interferenze con l'anello
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, le aggiungo a quanto scritto sopra che ho preso solo una pasticca l’altro giorno e poi non ne ho più prese, a livello contraccettivo posso stare tranquilla?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquillissima
[#6]
dopo
Utente
Dottore Buongiorno, sto per iniziare una cura dimagrante e sgonfiante a base di erbe per combattere la ritenzione idrica, vorrei sapere se gli ingredienti contenuti in questi tre prodotti interagiscono con il nuvaring:

Forever Therm:
stabilizzatore cellulosa microcristallina, estratto
di foglie di pianta del tè, estratto di semi di guarana, estratto di chicchi di caffè, vitamina C (acido
ascorbico); antiagglomerante acido stearico,
carbossimetilcellulosa sodica reticolata, diossido
di silicio; agenti di rivestimento carbossimetilcellulosa, destrina, destrosio, trigliceridi a catena
media, citrato trisodico; vitamina B3 (niacina),
vitamina B5 (D-pantotenato di calcio), vitamina
B6 (cloridrato di piridossina), vitamina B2
(Riboflavin), Vitamin B1 (cloridrato di tiamina),
vitamina B12 (cianocobalamina), acido folico

Aloe vera Gel:
Aloe Vera Gel (99,7%)
Vitamina C (acido ascorbico)
Regolatore di acidità: acido citrico
Antiossidante: acido ascorbico

Aloe Blossom Herbal Tea:
Cannella, Scorza di Arancia, Chiodi di Garofano, Foglie di Mora, Calicanto, Finocchio, Zenzero, Cardamomo, Camomilla, Gymnema Silvestre, Fiori di Aloe Vera.

LA RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA PAZIENZA!