Acqua

Salve dottori , scrivo in merito ad un episodio accadutomi ieri sera.
Dopo cena avendo la sensazione che mi fosse rimasto un residuo di cibo in gola ho iniziato a bere; ho bevuto poco più di mezzo litro di acqua , massimo 1 L in circa 1h al punto che mi è venuta una sensazione di vomito e nausea ( che avvertivo già dal mattino , ho iniziato ad assumere la pillola contraccettiva e mi sta dando questo problema). Questa mattina mi è rimasto solo un leggero senso di nausea. Ora la mia paura è che avendo bevuto così tanto è così velocemente io abbia in atto una sorta di intossicazione.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si può ipotizzare una "indigestione" d'acqua per quntità di molto superiori. Da qusto punto di vist può stare serena. Altra cosa sono i disturbi di stomaco, che dovrà affrontare con l'aiuto del suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
La ringrazio