Nuvaring: posso inserirlo dopo 6 giorni anziché 7?

Buonasera,
Questo mese mi sono dimenticata di estrarre Nuvaring (che uso senza aver avuto alcun tipo di problema da 9 mesi) il venerdì sera scorso (1/03 ore 23:00) e l’ho tolto tempestivamente sabato pomeriggio (2/03 ore 17:30).
Consultando il foglietto illustrativo ho avuto conferma che non sarebbero subentrati problemi riguardo l’efficacia del contraccettivo (infatti le mestruazioni sono arrivate in orario lunedì in giornata) e dice inoltre che devo inserire il nuovo anello dopo 7 giorni, ovvero sabato prossimo (9/03).

La mia domanda è: è possibile inserire il nuovo anello venerdì sera (8/03, ovvero solo 6 giorni dopo) come di consueto così da mantenere lo stesso giorno semplicemente per una questione di comodità/abitudine della sottoscritta?

La ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema anticipare non crea alterazioni dell'effetto ormonale , ritardare potrebbe creare problemi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.