Pillola e malarone

Ciao se io prendo malarone e pillola insieme? Ad agosto non dovrei fare la pausa del blister della pillola (faccio apposta per non farmi venire il ciclo ) però ho paura che ci siano controindicazioni.. o che mi venga il ciclo all improvviso (se prendo contemporaneamente due blister e malarone)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema potrebbe essere l'insorgere di interazione con il farmaco , con riduzione dell'effetto contraccettivo(Le donne che stanno assumendo la pillola contraccettiva devono utilizzare altri metodi anticoncezionali durante la profilassi antimalarica con Doxiciclina) con l'antimalarico che quasi sempre si associa alla doxiciclina.
Non ci sono dati certi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Che riduce l’effetto Contraccettivo ok.. io mi chiedevo solo un’altra cosa, nel mese di agosto io prenderei due blister (evito la settimana di sospensione per non avere il ciclo in vacanza).. non ho mai avuto perdite quando usavo questa tattica .. però mi chiedevo col fatto che insieme alla pillola uso anche il malarone.. mi può comportare perdite oppure non ci incastra nulla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non posso darle garanzie sull'assenza di spotting , perchè in ogni caso si ha una interferenza a livello epatico .
La casistica è scarsa , e tutto ciò è molto soggettivo.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Volevo chiederle anche un’altta Cosa.. io uso la pillola yamin.. fa male saltare il ciclo (quindi prendere due blister contemporaneamente) uno/due massimo
Massimo 3 volte l’anno? (Ovviamente non tutti gli anni.. a volte anche 2)
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non fa male NON sospendere la pillola, a volte con pillole a basso dosaggio si potrebbe verificare , non sempre , spotting.
SALUTONI