Ho assunto la pillola prima del ciclo?

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e questo mese ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Lutiz. Ho sempre avuto un ciclo con una cadenza di circa 30-35 giorni tra un ciclo e l'altro . Il 17 aprile (ero al 28giorno) ho visto delle piccole perdite così ho assunto la prima pillola ma dal quel giorno fino ad ora non ho avuto il ciclo ma solo sporadiche perdite. Negli anni l'ho già assunta la pillola ma non mi aveva mai "fermato" il ciclo in corso.
Tutto ciò significa che ho preso la pillola prima del ciclo vero e proprio? E in caso la risposta fosse positiva, non sono protetta per tutto il primo blister?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente protetta , nessun problema , trovandosi ormai al 28 giorno del ciclo e quindi fuori dal periodo periovulatorio .
NESSUN PROBLEMA
Auguri pasquali

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI