Petting e norlevo

Gentili Dottori,
Ho 21 anni e circa 6 giorni fa ho praticato del petting con la mia ragazza, in cui chiarisco che non c'è stata penetrazione. Al termine di ciò ho eiaculato involontariamente sul suo fondoschiena e presi dalla paura che lo sperma sarebbe potuto finire nella vagina o vicino ad essa, abbiamo deciso di comprare la Norlevo che la mia ragazza ha assunto circa 14-15 ore dopo il rapporto a rischio. Inoltre non sappiamo se ciò è avvenuto nel periodo dell'ovulazione perché la mia ragazza ha un ciclo irregolare. Eravamo molto spaventati e volevamo sapere se abbiamo esagerato a comprare la pillola del giorno dopo o se al contrario c'è ancora rischio di gravidanza

Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ragazzi a volte si esagera con l'assunzione della contraccezione post-coitale.
In questo caso non ci sono i requisiti per l'insorgenza di una gravidanza INDESIDERATA , e come usare la bomba atomica per uccidere una mosca.
Colgo l'occasione per far sapere che la contraccezione di emergenza , non può essere usata come contraccettivo abituale e che non va assunta per due volte nello stesso ciclo ovarico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio tantissimo per la risposta. Essendo molto giovani e inesperti non sapevamo cosa fare, proprio per questo la paura è aumentata e la mia ragazza ha assunto la norlevo.Inoltre leggendo su internet molte persone parlano di possibile gravidanza anche tramite eiaculazione esterna alla vagina, è possibile giusto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No , se il liquido spermatico e di conseguenza gli spermatozoi non giungono in vagina , è impossibile la gravidanza.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Dottore, scusi se la disturbo ancora, in questo caso dato che secondo lei non c'era bisogno di assumerla, quali effetti potrà avere la pillola?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha assunto inutilmente una dose di ormoni, che si poteva evitare.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,
La mia ragazza ha assunto Norlevo il 28 Febbraio e il 12 Marzo le è avuto il ciclo ( ha un ciclo irregolare). Ieri 20 Aprile e oggi 21 sta avendo soltanto macchie ma il ciclo non vuole arrivare. Naturalmente non abbiamo avuto più nessun rapporto a rischio dopo l'assunzione di Norlevo. Mi sa spiegare il perché di queste macchie ed il mancato ciclo?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190