Dolore mammario

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Vi scrivo perché da diversi giorni avverto dolore ad entrambi i seni,in particolar modo quando mi metto a letto a pancia in giù o quando mi appoggio con il petto alla scrivania mentre studio. Non mi sembra di avere noduli, avverto solo una massa sottostante omogenea ad entrambi i seni. Il dolore è lo stesso che avverto nei giorni del ciclo tuttavia stavolta è iniziato poco dopo il termine del ciclo scorso e prima dell'ovulazione e ancora persiste. Ho deciso di attendere il prossimo ciclo previsto ai primi del mese e valutare se il dolore scompare al termine di esso, altrimenti lo faro presente al mio medico. A cosa può essere dovuto questo dolore? Può essere considerato "normale"? Quando è il caso di rivolgersi al medico? Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61