Tensione mammaria

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
ho 31 anni e soffro di una forte tensione mammaria a partire dall'ovulazione e fino all'arrivo delle mestruazioni. Il seno diviene gonfio e dolente, tanto da infastidirmi persino quando cammino e da impedirmi di trovare una posizione comoda per dormire.
Esistono dei rimedi naturali in grado di alleviare questo disturbo?
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMTI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

sono dolori spesso presenti in fase di ovulazione, i quali se fastidiosi, possono essere alleviati dall'assunzione di antinfiammatori; tra quelli naturali ne esistono diversi in commercio come arnica, artiglio del diavolo, ecc. nonché rimedi omeopatici ad hoc, per la sindrome premestruale! Le consiglio tuttavia di evitare il ''fai da te'' e rivolgersi ad un medico esperto di medicine complementari, per scegliere il rimedio più adatto a lei! Saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva