Test di ovulazione

Buonasera dottori! Sto usando il test di ovulazione clearblue tappo viola, dove dá prima faccina lampeggiante e poi la fissa. Ho iniziato a sticcare l`undicesimo giorno del ciclo e ho avuto la faccina lampeggiante ieri, cioè al dodicesimo giorno. Oggi tredicesimo giorno faccina fissa.... da quando e fino a quando bisogna iniziare ad avere rapporti?? Io e mio marito abbiamo iniziato da ieri, quando il test ha dato faccina lampeggiante..... graZie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Se il liquido seminale é normale conserva la sua capacità fecondante per 3 o 4 giorni per cui la faccina lampeggiante va bene. E' stato eseguito sul marito un esame del liquido seminale?
saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la sua risposta dottor Lisi. Si, ha eseguito spermiogramma e tutto risulta nella norma. Anche io ho eseguito visita transvaginale e monitoraggio dell`ovulazione e tutto va bene, anche se è da un otto mesi che proviamo ad instaurare una gravidanza ma non arriva. Questo mese abbiamo avuto rapporti completi il giorno della faccina lampeggiante e 4giorni successivi alla faccina fissa. Adesso spero che non arrivino per giorno 14 marzo. La mia ginecologa non mi ha voluto eseguire subito l'esame alle tube, avendo 26 anni. Mi ha detto di aspettare ancora un 6mesi.....