Test ovulazione

Buongiorno dottori e auguri di Buona pasqua, vorrei chiedere un informazione sui test di ovulazione. Prima di tutto volevo chiedervi se si ovula quando si è incinta? Poi volevo esporvi una situzione: penultimo ciclo 15 giugno e ultimo ciclo 13 luglio e con i test di ovulazione mi ha rilevato il picco di ovulazione il 27/28 luglio. L' 11 agosto test di gravidanza clear blue positivo 1-2 settimane. Se avessi concepito a fine giugno, i test di ovulazione a luglio sarebbe stati negativi dall undicesimo giorno dal ciclo fino al tredicesimo giorno per poi essere positivi il quattordicesimo e quindicesimo giorno?
Grazie per il riscontro.
Auguri di buona pasqua
[#1]
Dr.ssa Roberta Matrone Ginecologo 17 1
Buonasera,
in gravidanza non si ovula.
esistono dei casi rarissimi descritti in letteratura ma diciamo che nel suo caso non è possibile prendere in considerazione questo evento rarissimo.
lei ha avuto il ciclo a luglio, con picco di ovulazione in fase e test positivo ad agosto. non è ipotizzabile una gravidanza nel mese precedente.
cordiali saluti

Dr.ssa roberta matrone

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottoressa ringrazio per la Sua celere risposta. Leggendo su internet sono andata in confusione per le cosiddette false mestruazioni. Le faccio un'ultima domanda: Secondo lei, se in una gravidanza ci fossero 4 settimane di differenza tra un concepimento (20 Giugno) e l'altro (27/28 luglio), all ecografie di controllo, l'ecografista se ne sarebbe accorto e mi avrebbe ridatato la gravidanza di almeno 4 settimane? Grazie.
[#3]
Dr.ssa Roberta Matrone Ginecologo 17 1
buonasera, non capisco cosa intende per intervallo di tempo tra un concepimento ed un altro. se ha concepito a luglio non può aver concepito a giugno.
ad ogni modo, durante l' ecografia viene effettuata la datazione, ossia viene stabilità la corretta età della gravidanza quando non sia correlabile con la data delle ultime mestruazioni.

cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottoressa. Tutte le ecografie sono state sempre correlabili alla data dell'ultimo ciclo. Non essendo competente in materia, volevo solo essere sicura di poter escludere un eventuale concepimento a giugno. La mia paura è che il ciclo di giugno possa essere stato un falso ciclo e che dalle ecografie effettuate non se ne siano accorti cioè che si siano basati sulla data dell' ultimo ciclo ma in realtà ho concepito a giugno invece di luglio come mi hanno sempre detto. Allora le chiedevo se potesse essere una situazione surreale causate dalla mie paure. La ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti