Ovulazione

Buongiorno. Avevo gia' scritto nella sezione di chirurgia ma vorrei sottopporre un quesito anche a voi. Allora, cíclicamente nella zona inguinale destra noto sempre un rigonfiamento che va e viene. Ad aprile feci la revisione ginecológica annuale, tutto bene. Esposi questo fatto e il ginecólogo palpando la zona dove noto il rigonfiamento non sentí niente alla palpazione ( anche perché il giorno non ce l'avevo), cosí mi ha consigliato la visita dal chirurgo per una sospetta ernia. Vado dal chirurgo e nella visita non risulta niente. Faccio la ecografía inguinale e tutto perfetto. Non si vede ernia.
Questo rigonfiamento mi esce proprio a ridosso della ovulazione. Osservandomi ho notato che ce l'ho pronunciato ogni mese durante i giorni fertili.
Ho prenotato un'altra visita ginecológica. Io volevo sapere se questo puo' succedere durante la ovulazione. Sto iniziando a preoccuparmi, perché últimamente soffro di gonfiore addominale e penso al peggio.
Grazie a chi vorra' rispondere
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Veramente difficile esprimere un parere senza un riscontro clinico obiettivo.
LINFONODO INGUINALE? ERNIA INGUINALE? Ghiandola sebacea incistata ?
Il collegamento con l'ovulazione è veramente strano , va verificato !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho fatto una ecografía inguinale il 17 giugno sotto consiglio del médico chirurgo. Nella ecografía non e' risultato niente. Tutto nella norma. Feci anche una ecografía transvaginale ad aprile, tutto nella norma..
Solo una ciste di naboth in prossimita' del taglio cesareo. Dove ho la cicatrice c'e' istmocele.
Últimamente soffro di colon irritabile.
Forse dovrei stare tranquilla, perché il chirurgo una volta scartata l'ernia mi ha detto che potevo tornare in Italia per le vacanze totalmente tranquilla, e che se voglio, senza urgenza si potrebbe fare una tac a Settembre. Ma secondo lui non ce n'e' bisogno, perché dalla eco e' risultato tutto ok.
Gia' oggi questa protuberanza e' meno accentuata di ieri. A volte penso se non possono essere aderenze da taglio cesareo.
Credo che in Italia mi faro' visitare dal mio ginecologo di fiducia.
Grazie per l'attenzione