Febbricola

Salve è da un paio di mesi che ho una temperatura corporea dai 37,ai 37.2 gradi. Ho fatto le analisi del sangue, ecografia addome completo, raggi al torace,tutti con esito negativo. Ho provato a misurare la temperatura anche dopo l'ovulazione e il ciclo è mi resta sempre 37. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Fra le analisi cui si è già sottoposta, risulta il test per la mononucleosi, ovvero il citomegalovirus e l'ebv?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si, non saprei più quale altro esame potrei fare.. La mia temperatura era sempre stata sui 36.5. Ma da tre mesi fissa a 37 dal mattino e verso la sera 37,2.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' comprendere, per capire l'origine di questo modesto rialzo termico, sarebbe necessario conoscere la sua storia clinica e conoscere eventuali sintomatologie presenti. E', quindi, necessario, che si affidi ad un Internista
[#4]
dopo
Utente
Ma potrebbe essere qualcosa di grave?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso e spero proprio di no
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte.. Ho eseguito anche i marker tumorali. Mi sono accorta di questo rialzo di temperatura a marzo, un giorno sentivo brividi e avevo 37,4 poi da allora sempre 37, 37.2. È una cosa strana, perché appena sveglia mi da 36.8,dopo come mi alzo e la rimisuro dopo mezz'ora 37. Ho provato altri termometri, l'unico a darmi 36,6 è quello ad infrarossi, mentre quello a mercurio e digitale 37.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Personalmente, il mio consiglio è quello di non misurarsi piu' la temperatura
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte.. Una buona giornata
[#9]
dopo
Utente
Scusate la mia domanda, ma siccome sto andando in ansia, su internet leggo di tutti.. Volevo chiederle se può dipendere da malattie infettive, come l'HIV? Non so più che pensare..
[#10]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto è possibile. Io ripeto, non la conosco personalmente e non ho modo di avere sue informazioni specifiche. Se, negli anni, ha avuto rapporti a rischio, indipendentemente dalla febbricola, dovrebbe sottoporsi al test per l'hiv
[#11]
dopo
Utente
Sinceramente non credo di aver avuto rapporti a rischio, tranne che con i miei ragazzi, a meno che non mi hanno mai detto nulla.. Ma per il test come funziona? È gratuito?
[#12]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il test viene dispensato dal SSN, con il pagamento del solo ticket.
[#13]
dopo
Utente
Non avendo l'esenzione, quanto sarebbe il costo del ticket?
[#14]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non ne ho la minima idea e, poi, varia in ciascuna Regione
[#15]
dopo
Utente
Va bene grazie mille, molto gentile.. Volevo chiederle un ultima cosa, se secondo lei questo valore è da considerare alto?LDH 471,con valori di riferimento 240-480 UI/l
[#16]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, è nei limiti
[#17]
dopo
Utente
Grazie mille, molto gentile