Ovulazione accertata, ma ritardo di 4 giorni

Salve, ho fatto una visita il 27 settembre con eco di controllo.
Nell'ecografia il dott aveva accertato che avevo avuto un ovulazione probabilmente 48 h prima.

Detto questo, ad oggi non ho ciclo e dato che dall'ovulazione ho una fase luteale di 15 giorni non so se è il caso di andare a fare l analisi beta hcg oppure aspettare.
(ho rapporti non protetti perché da 6 mesi proviamo ad avere una gravidanza).

Mi è successa solo una cosa molto strana, ho avuto un rapporto sabato 12 ottobre, e avevo una leggera perdita rosata quasi impercettibile.

La mia domanda detto tutto ciò è: vado a fare le analisi domani mattina o aspetto qualche altro giorno?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
le conviene attendere qualche altro giorno e poi passare al dosaggio delle beta-HCG , che da maggiore certezza e sicurezza.
In bocca al lupo !!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, farò come dice lei.