Dolore al seno

Salve, mi scuso per il disturbo. Sono una ragazza di 23 anni e da qualche mese, percepisco un dolore (a fitte) al seno sinistro, più precisamente sotto. Toccando non sento noduli (tempo fa sentì di avere una piccola pallina dolorosa, ma che attualmente non sento più) , ma se premo sotto all'attaccatura dello sterno sento dolore. Non è un dolore che percepisco sempre, ma mi viene quando sono in ovulazione o qualche giorno prima del ciclo. Faccio questa domanda perché ultimamente risulta essere più doloroso o probabilmente ci faccio più caso (si, sono un po' ipocondriaca); a volte (quando non è periodo) mi fa male quando ho il reggiseno, come se si infiammasse. So che online non è possibile capire molto, però mi servirebbe un parere. È un previsione un controllo.ringrazio in anticipo.
Buona serata e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia il controllo in tutta serenita' perche' da quanto descrive non c'e' nulla di sospetto in senso oncologico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com