Dolore sotto al seno quando faccio determinati movimenti

Buongiorno dottori,
Sono una ragazza di 23 anni e premetto che non ho mai effettuato un ecografia al seno.
Inoltre preciso che sto utilizzando il nuvaring da quasi 4 anni e non ho mai riscontrato problemi.

Da stamattina avverto un dolore sotto al seno destro quando faccio sforzi particolari come alzarmi dal letto e quindi sollevando il busto ( per chiarire meglio sarebbe il movimento simile a quando si effettuano addominali)!
Ho provato ad effettuare auto palpazione ( non so fino a che punto io sia capace di effettuare questo controllo) ma non sento nulla di particolare e non avverto dolore nemmeno al tatto.

Sono una ragazza molto ansiosa quando si tratta di salute e quindi vorrei chiedervi se è meglio effettuare subito un ecografia o aspettare qualche giorno e vedere cosa succede?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'e' nulla di sospetto in quanto descrive. Se vuole risalire alla causa, probabilmente extramammaria, ovviamente occorre una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com