Ho lovaio policistico e ciclo molto irregolare

Gent.mi dottori vorrei chiedere un consulto in merito ad un dolore al fianco destro che ho da circa 7/10 giorni.
Parte precisamente dall’altezza dell’ombelico fino all’ovaia.
Si presenta solamente quando evacuo e non sempre. Sembra come non riesca a svuotarmi’ del tutto e ho un po’ la pancia gonfia e faccio molta aria.
Il mio medico di base ha escluso una possibile appendicite e sto prendendo da una settimana circa enterogermina, ma sembra non passare mai del tutto.
Il medico ha ipotizzato sia in fase di ovulazione perché sento anche lievissimi doloretti al basso ventre.
Ho pensato anche ad una possibile gravidanza extrauterina visto che con mio marito stiamo provando ad avere figli.
Da 4 mesi circa assumo l’integratore Inofert Combi, 2 pastiglie al giorno, ho l’ovaio policistico e ciclo molto irregolare, ma anche assumendo inofert non vedo miglioramenti.

Non so se a questo punto sia un problema ginecologico o a livello di intestino? Che devo fare? Che analisi potrei fare per accertamenti?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima di fare analisi faccia una accurata visita gastroenterologica.
Solo dopo la visita si programmano gli esami.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Sicuramente lo farò, volevo solo avere qualche consiglio in anticipo su quello che magari potrebbe essere come problematica.
Non so se dai sintomi descritti si possa pensare a qualche disturbo.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza posso ipotizzare un eccesso di gas intestinale
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
E secondo lei nn c’entra nulla il disturbo anche all’ovaia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
potrebbe
[#6]
dopo
Utente
Cioè? Mi aiuti nn capisco.
Potrebbe in che modo?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
potrebbe essere un dolore a partenza dall'ovaio ma se non posso visitarla rimane una ipotesi a distanza!