Areola capezzoli raggrinzita

Buongiorno, sono due giorni che ho notato che l'areola di entrambi i capezzoli appare diversa al fatto, più ruvida, sembra come essersi raggrinzita...mi trovo nella fase dell'ovulazione ma non ho mai riscontrato un sintomo simile...faccio ecografie al seno una volta l'anno ormai da diversi anni per la presenza di diversi fibroadenomi è questa cosa mi sta creando molta ansia, a cosa potrebbe essere dovuto questo cambiamento? potrebbe essere un segnale di qualcosa di grave? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Puo' stare tranquilla. Non ha un significato patologico .

Se desidera un approfondimento

Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5380.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO.

(Ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com