Cambiamento del seno nel post partum

Salve Dottore,
Ho 37 anni e ho partorito due mesi fa il mio secondo figlio.
Non allatto e ho assunto il dostinex poco dopo il parto per bloccare la montata lattea.

Ho già avuto il capopartocirca una settimana fa. Ho notato, proprio in questi giorni, che ho il seno sinistro un po’ più gonfio e più pesante del destro.
In realtà non è una cosa molto evidente, anzi ad occhio veloce i seni sembrano identici, però toccandoli mi sono accorta di questa differenza.
Non so se anche prima i miei seni fossero diversi, solo ora ci sto facendo caso.

Secondo lei è una cosa che può essere normale o va approfondita con una visita?
Ho effettuato le ultime due visite senologiche con eco al terzo e all’ottavo mese di gravidanza, l’ultima proprio a fine luglio 2021.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non ci sono elementi di sospetto in senso oncoplogico.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-24566.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com