Pigmentazione areola

Salve, premetto che ho sempre avuto la pigmentazione dei capezzoli e areola normali, ma da un po’ di tempo a questa parte noto su ambe due le areole delle macchie più chiare, un cambiamento di pigmentazione.
Può essere stato il sole?
Magari delle bruciature possono provocare questo?
Grazie mille se qualcuno risponderà
Buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì anche le bruciature possono interferire con la pigmentazione dell'areola.
Nulla di urgente e alla prima occasione chieda conferma al curante che la tranquillizzerà.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille.
Secondo lei può essere utile una visita senologica? Oltre all’esposizione al sole cosa può essere? Grazie mille