Cambiamento nei capezzoli

Buonasera,
sono una ragazza di 23 anni da quasi due mesi a questa parte ho notato che spesso ho i capezzoli rivolti verso l'esterno.
Mi spiego meglio, come se fossi in stato di eccitazione o freddo, ma questa cosa non si è mai presentata prima nella normalità, essi sono sempre stati "non turgidi".
Questo evento ha iniziato a verificarsi a poco prima di un rapporto a rischio (non protetto dall'inizio), avvenuto un giorno prima dell'arrivo previsto delle mestruazioni.
Le mestruazioni sono arrivate una settimana dopo (e da quel momento ho ricominciato a riassumere la pillola, interrota in quel mese su consiglio del ginecologo di "interromperla almeno una volta all'anno), e da nonostante quello ho convissuto con l'ansia che questo sintomo fosse legato a una gravidanza, ma nell'ultimo mese e mezzo (quindi dal rapporto) ho eseguito 8 test negativi ogni tot giorni, un esame delle beta <0,5 ritirato stamattina (a 40 giorni dal rapporto), quindi nonostante l'ansia persista (ma di natura psicologica a questo punto ) direi che sia da escludere questa opzione.
Questo evento continua a persistere.
Premetto che non ho alcune dolore o fastidio, se non quello di una condizione fisica diversa dalla norma.
Può essere un evento di natura psicosomatica dato dall'ansia? L'interruzione e la ripresa della pillola anticoncezionale (anche se non mi aveva mai dato questo effetto in due anni di assunzione) ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Senza una visita si puo' solo dire che non c'e' nulla di sospetto in senso oncologico e quanto descrive ha solo un significato funzionale e non patologico.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com