Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Patri:
Un' avventura spaziale
Antares era una creatura spaziale che viveva nella sua casa astronave, sul pianeta Verde. Trascorreva le sue giornate in compagnia degli abitanti del piccolo pianeta, passeggiava spensierata per le grandi foreste di alberi trasparenti che sembravano fatti di cristallo verde. Una notte, approfittando del buio tenebroso che avvolgeva il pianeta Verde, un pirata di nome k tentò di assalire la casa astronave dove Antares dormiva serena. Lei si svegliò di soprassalto e spinse al massimo i motori incalzata dall' inquietante presenza della navicella pirata. Sudando e gemendo, inseguita e inseguitore correvano senza meta nello spazio infinito. Ad un tratto davanti a loro apparve la macchia di un buco nero. Antares non potè evitarlo e ci finì dentro sempre tallonata dalla navicella del pirata K. La creatura spaziale sapeva, perché gli scienziati continuavano a ripeterlo, che quando ci si infila in un buco nero, si finiva in un altro mondo, tutto differente, pieno di incognite e in cui chissà cosa poteva capitare. Intorno solo oscurità profonda, poi all'improvviso Antares si ritrovò catapultata nel nuovo cosmo. Era tutto cupo, qua e là svolazzavano asteroidi particolari tutti a forma di punto interrogativo. Antares era sempre più spaventata e cercava disperatamente delle soluzioni per liberarsi quanto prima del pirata K che non voleva saperne di mollarla. Nel tentativo di sfuggirgli decise di atterrare sul pianeta più vicino. Appena sbarcata conobbe alcuni abitanti di quel mondo ignoto, ma solo uno catturò la sua attenzione e conquistò la sua fiducia. Stranamente parlavano la stessa lingua e si intesero subito perfettamente. Antares lo scongiurò di aiutarla ad uscire dal buco nero. Salvox, questo era il nome dell'abitante, la rassicurò e si mise ai comandi di una portentosa scialuppa cosmica che bloccò subito la navicella pirata con il fuoco incrociato dei suoi cannoni a energia e scortò la casa astronave di Antares verso l' uscita dal buco nero. Grazie all' intervento risolutivo di Salvox, il pirata K era finalmente scomparso e Antares era salva. Tornò a velocità supersonica sul pianeta Verde e tuttora è là

Bellissimo patri!
Mare64
Mare64
Patri che bel racconto che hai scritto sei bravissima! Scusa non ho capito bene ma Salvox chi è?
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Patri ultimo giorno di lavoro poi un pò di vacanza che bello. Anche se sarai impegnata con la splendezza di nipotina sarà tutta un'altra cosa
Io domani raggiungo mio marito a Roma, è lì per lavoro e mi ha chiesto di raggiungerlo due giorni. Non ha l'amante evvivaaa
Comunque ho accettato: carpe diem.
E dopo Pasqua ritornerò al lavoro con delle novità. Poi vi racconterò meglio.
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Che bei racconti
Patri mi è piaciuto tantissimo il tuo racconto mi sono immaginata tutte noi con una tuta spaziale strafiga e con la nostra spada verde da marmotte... Potresti scriverci un libro dove la marmotta potrebbe essere tipo Yoda...

Bella giornata a tutte.

Grazia sarebbe bello andare a Roma... Devo ancora trovare coraggio di dirlo a mio marito..

Bacio a tutte.

Nina
Nina

Non riesco a pubblicare, avevo scritto un messaggio lungo, che palline!

Nina
Nina

Ecco, questo me lo ha pubblicato... Vabbè... Ely con te nel tubo, Smile insieme per la visita, super Raffa fanculo al nodulino! Pensiamo alla piscina e ai figoni che porterà con sé! (provo messaggi brevi)

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Juven ti vogliamo talmente bene che ieri abbiamo tifato tutte con te peccato.
Nina
Nina
Patri grazie di cuore per l'agenda preziosissima. Wow il tuo raccontino, ci hai fatto fare un bel giro nello spazio!
Chiaretta come va? Che combini?
Titina ti capisco, anche io mi faccio un po' sopraffare a volte, ma poi cerco di tornare sui binari, la priorità siamo noi e il nostro benessere.
Arianna felice per te!
Faby come stai? Sto aspettando delle risposte per il convegno e poi mettiamo in mano la macchina operativa altre romane fatevi avanti se potete/volete darci una mano.
Juven le paturnie passeranno, è l'unica certezza! Andrea come sta?
Mi sa che mi sono abbrustolita i capelli con il ferro, non stavano come volevo io e ho esagerato.
Dott. Catania ieri l'ho immaginata come in una vignetta alle prese con compagna e biglietti dimenticati...
Fili colorati per la nostra Maddy che sta ancora tribolando con la cervicale, tesoro un abbraccio, passerà anche questa!
- Modificato da Nina
Nina
Nina
Francesca fiduciaria
Daiii, ti aspettiamo a braccia aperte! Un bel weekend romano a giugno!
Lucy
Lucy
Speranza:
Pure mio marito ci voleva provare una volta, ma gli rifila un NO categorico
Ti abbraccio forte

Tesoro speriamo che tu riesca ad organizzarti per Roma

A me invece le fa tutte mio marito: Decapeptyl, Prolia, e quando ho avuto bisogno, anche Nicetile (quelle fanno proprio male), comunque sono fortunata perchè lui è bravissimo, fa le iniezioni anche a tutti i suoi familiari!
Nina
Nina
Mare64
Via il port, segniamo un'altra tappa! Un abbraccio
- Modificato da Nina
Nina
Nina
Lucy
Che bravo! Sei fortunata
Lucy
Lucy
Raffa72:
Sono sveglia da un'ora porca vacca. Mi ravano la tetta.
La sveglia è puntata per le 8.30. Appuntamento alle 11.30, ma passerò alle 12.30 o giù di lì. Vediamo se riesco a riprendere sonno. Eccheppalleperò.

Ciao Raffa, sarò con te stamattina.
Un abbraccio
Farfallina Rosa
Farfallina Rosa
salvocatania:
Ha fatto bene ad aggiornare anche me Grazie

Buongiorno Dottore, mi sembra il minimo, Grazie a Lei che è sempre presente....
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
297418:
Rosy
Buonasera, nel 2013 ho subito un intervento di quadrantectomia al seno sinistro per un carcinoma di circa 2 cm risultato essere un G2 ormonale con un linfonodo in metastasi. Come terapia mi era stata indicata la radio più 5 cicli di chemio rossa. Essendo una fumatrice, per paura che la radio potesse danneggiare ulteriormente il polmone sinistro , ho optato per una mastectomia radicale. Non ho fatto neppure la chemio e ho assunto x due anni il tamoxifene e per 5 il femara (al momento ho appena completato il quarto anno) .
Nel fare il controllo annuale la mammografia del seno destro ( quello sano) ha evidenziato una opacità a margini netti di 4 mm.
Mi è stata consigliata una ecografia di cui le scrivo l'esito: a destra nel quadrante sinistro esterno si apprezza un piccolo nodulo del diametro di 4 mm a margini regolari e due linfonodi reattivi del diametro di 12 mm. Utile consulenza chirurgica. In un primo momento ho deciso di rivolgermi al chirurgo che mi aveva operata nel 2013. Successivamente, superato il primo momento di sconforto, ho pensato di portare tutto al mio oncologo.
Questi mi ha tranquillizzata dicendo che è un nodulo non preoccupante e che due linfonodi reattivi sono un reperto frequente. Le aggiungo che dopo la mia malattia non ho più usato deodoranti né ho più depilato le ascelle.
Sono tornata a casa tranquilla ma poi mi è venuto un dubbio, ho fatto bene a rivolgermi all'oncologo o la cosa era più di pertinenza chirurgica? Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di un vostro consiglio.

Rosy

Si' e' molto probabile che si tratti di un nodo benigno e quindi starei tranquilla, ma non condivido l'impostazione.

297418:
Questi mi ha tranquillizzata dicendo che è un nodulo non preoccupante e che due linfonodi reattivi sono un reperto frequente

NODULO NON PREOCCUPANTE non e' una diagnosi. E in una donna che ha gia' avuto un tumore al seno controlaterale e' d'obbligo una diagnosi.
Verissimo che non abbiano significato patologico i linfonodi reattivi , ma il nodo se ad insorgenza recente merita una definizione diagnostica di certezza.
Tramite una agibiopsia ecoguidata o una Risonanza Magnetica
Tra l'altro non ho compreso perche' non sia stata prescritta una mammografia.

Quindi stia assolutamente tranquilla in senso oncologico, ma se fosse una mia familiare cercherei di arrivare ad una



in ragione della sua eta' e precedente oncologico

Rispondi