I calcoli ho notato che dovrei togliere nuvaring l1/8 quindi avrei il ciclo tutta la vacanza

Buongiorno, vorrei chiedere un parere, parto per la spagna il 31/7 e torno il 10/8.
Utilizzo nuvaring e facendo i calcoli ho notato che dovrei togliere nuvaring l’1/8 quindi avrei il ciclo tutta la vacanza.
Pensavo di utilizzare due anelli consecutivi, l’unico problema è che viaggiando in aereo il 31 notte ho paura che anche portando ghiacci e borsa frigo nuvaring possa rovinarsi, se togliessi nuvaring il 31 anziche il 1 e mettessi subito l’anello successivo sarebbe un problema? Se sí che altre soluzione potrei avere?
Grazie mille. Vanessa
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il metodo è attuabile , potrebbe comparire dello "spotting " al momento del cambio anello , ma non deve preoccuparsi .
Ho usato il condizionale , per eventuali preoccupazioni.
BUONE VACANZE future !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
Stavo pensando il prossimo mese di mettere l’anello un giorno prima in modo tale da doverlo togliere e rimettere il giorno prima della vacanza invece che il primo giorno evitando di doverlo portare in aereo.
È fattibile vero?
Buona serata