Pillola anticoncezionale

Buongiorno! Assumo la pillola anticoncezionale Azalia da 10 mesi regolarmente, mercoledì 29 ho dimenticato di assumere la pillola quindi ieri giovedì 30, dopo 24 ore, ne ho prese 2. Sono tranquilla perché non ho avuto rapporti però vorrei sapere dopo quanto tempo l'effetto della pillola riprenda a fare il suo effetto.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi di AZALIA una pillola con solo progestinico (POPs) la ripresa del blocco delle ovulazione ( cioè ripresa della funzione contraccettiva) in questi casi è di solito intorno ai 7 giorni , per estrema sicurezza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI