La pillola anticoncezionale

Buonasera vorrei chiedervi un consulto, sono circa 6 mesi che assumo la pillola anticoncezionale e come di consueto finiti i 21 giorni con la settimana di sospensione dovrebbero comparire le 'mestruazioni' , in base all'ultima mestruazione avuta l'ultima volta nella settimana di sospensione , mi sono accorta di avere avuto un flusso meno abbondante rispetto le volte scorse , dovrei preoccuparmi ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola estroprogestinica riduce la quantità dei flussi mestruali , ma questo non rappresenta un effetto patologico e nè tanto meno una riduzione dell'effetto contraccettivo . QUINDI tranquilla e buona contraccezione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, pertanto volevo solamente chiederle non è segno di un non so ipotetica gravidanza giusto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'assunzione è stata corretta, non sono stati assunti farmaci "particolari " , non ci sono stati episodi di vomito e/o diarrea , NESSUNA PREOCCUPAZIONE!