Debolezza da ciclo

Ciao sono una ragazza di 27 anni e ogni volta che mi deve arrivare il ciclo ogni 15 giorni mi sento molto debole senza forze e mi gira la testa da svenire. Questo pegfiora all'arrivo del ciclo. Come mai? Cosa posso prendere in questo periodo? Il ciclo é regolare ogni 28 giorni e a volte anche a 30 giorni però mi dura solo 2 giorni olte ad averlo tanto doloroso con nausea e crampi forti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi si parla di DISMENORREA , ma anche di SINDROME PREMESTRUALE .
In questi casi ci sono vari approcci terapeutici , dall'analgesico , all'antispastico ,ect...
Il sottoscritto consiglia in questi casi in accordo con la donna l'uso della pillola o similari (cerotto, anello ) , indipendentemente dall'azione contraccettiva , o dall'attività sessuale , l'estroprogestinico migliora il benessere della donna (effetto extra contraccettivo ) .
In questa situazione va sempre eliminato il dubbio di una endometriosi , o di una infezione pelvica ( PID).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho giá provato a prendere la pillola ma l'ho smessa perché mi causava mal di testa... Vorrei prendere qualcosa per questa debolezza e giramenti di testa che mi causano più problemi.... Cosa posso prendere?