Utente 545XXX
Salve. Ho 19 anni ,non ho ancora avuto rapporti e non prendo nessuna pillola. Il mio ciclo è sempre stato abbastanza regolare. Spesso non avverto nessun tipo di dolore, altre volte, invece, ho dei dolori fortissimi. Recentemente ho fatto un’ecografia poiché, a metà del mese ho avuto delle piccole perdite di sangue ( credo si chiami spotting)... ma non ho riscontrato nessun problema. Ciò che vorrei chiedervi è: spesso durante le mestruazioni noto dei pezzettini che non mi danno l’idea di coaguli ma che mi danno l’imressione Si pezzetti di tessuto... credo siano pezzetti di endometrio .fatto sta che questo mese sono stati abbastanza spessi, è una cosa normale? Devo preoccuparmi? Da cosa è dovuto? Possono avere conseguenze ?

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Quelle perdite ematiche (spotting) sono legate probabilmente al periodo ovulatorio quasi sempre associate a muco chiaro ,trasparente e filante (muco ovulatorio ) .
La presenza di coaguli (?) o di endometrio (?) "" (durante le mestruazioni noto dei pezzettini che non mi danno l’idea di coaguli ma che mi danno l’impressione di pezzetti di tessuto.............) "" potrebbe collegarsi a flussi mestruali abbondanti .
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI