Ernia epigastrica

Sslve, ho 43 e quattro giorni fa sono stata operata di ernia epigastrica da 2 cm. Hanno fatto un taglio e inserito una rete e per inserirla hanno scollato un pò i muscoli addominali. Io avevo un pò di pancetta di mio, ma ora la mia pancia è molto pronunciata da sembrare in gravidanza. Secondo lei ritornerà com'era prima o rimarrà così gonfia? Come mai è gonfia? Grazie mille. Cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La distensione del suo addome non creo abbia collegamenti con l'ernia epigastrica, già trattata. Ovviamente serve una visita diretta per capire

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la sua cortese risposta. Volevo sapere: se non dipende dall'intervento lo stomaco gonfio da cosa può dipendere? È gonfissimo e mi sento sempre piena come se avessi mangiato tanto...tutto questo dopo l'intervento....come mai? Può essere un gonfiore dovuto allo scollamento dei muscoli addominali? Grazie mille per le sue cortesi risposte
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74