Ipotiroidismo

Salve
La mia compagna in gravidanza, inizio del 7 mese, assume 50 microgrammi del noto farmaco per la tiroide al giorno. I valori di TSH da recenti analisi sono intorno allo 0.8 micronUl/ml.
Da un controllo di ecocardiografia fetale il battito fetale è risultato tra 148/178 bpm ai limiti superiori della norma, motivo per cui il cardiologo ha suggerito un'accurata valutazione della terapia tiroidea. Qual'è il vostro suggerimento per la terapia ? Il fatto che, il valore del TSH sia stato x tutta durante la gravidanza inferiore ad 1 possa aver contribuito al alzare il battito cardiaco della bimba?
A senso assumere il sale iodato nell'alimentazione in questa situazione o conviene toglierlo?
Grazie in anticipo a chiunque volesse illuminarmi.
Saluti
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
un distiroidismo in gravidanza è bene che venga seguito assiduamente dall'endocrinologo. Al termine un tsh ai limiti inferiori potrebbe magari essere aalzato modificando terapia . Io non prenderei il sale iodato

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
ma il fatto che il battito cardiaco della bimba tenda al limite superiore può dipendere da questo distiroidismo?
Sospenderà il sale iodato.
[#3]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
si
[#4]
dopo
Utente
Grazie