Dubbi su angiodisplasia del colon e gravidanza

Buongiorno,

ho 31 anni, ho dei problemi di anemia e di mancanza di ferro che mi porto dietro fin dall'adolescenza.
Ho un ciclo mestruale abbontante e soffro di Hashimoto.
Di recente mi sono recata al pronto soccorso ed hanno dovuto trasfondermi causa emoglobina rimasta pressochè invariata, nonostante abbia preso per più di un mese gli integratori (Ferrofast forte+c tard, ho ottenuto un miglioramento di mezzo punto di hb in meno di una settimana dopo aver preso il Tardyfer+cebion)
Non vi contatto per chiedere cosa potrei avere secondo voi , per quello ci penserà l'ematologo e le analisi del sangue occulto, la mia è solo una curiosità, mio padre ha avuto in tarda età un angiodisplasia del colon diagnosticata dopo una corsa in pronto soccorso con il valore dell''HB a 6 , mi hanno spiegato che può essere congenita, a 31 anni è possibile averla? E se le analisi la confermassero ci sarebbero ostacoli per un'ipotetica gravidanza?

vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera cara, l'angiodisplasia del colon potrebbe averla anche lei , andrebbe però confermata con una colonscopia, con una eventuale gravidanza non ci sarebbero problemi.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver tolto questo dubbio, mi resta solo che far le analisi del caso . Buona giornata