Ipotiroidismo ed esami con tsh basso e ft4 alto

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, peso 78Kg e sono alto 180 cm. Faccio sport abitualmente, ho una vita attiva, sana ed equilibrata. Nel 2016 mi è stata diagnosticata la tiroidite di hashimoto, e da allora assumo quotidianamente eutirox 50. Due mesi fa ho fatto l'ecografia di controllo, e dal referto tutto risulta normale. Oggi sono andato a ritirare gli esami del sangue, e per la prima volta trovo i valori fuori dai valori di riferimento:
TSH 0. 019
FT4 19. 30
Pensando di essere peggiorato sono andato a controllare, ma invece è risultato che questi valori indicano un ipertiroidismo invece che un ipotiroidismo.
Potrebbe essere per caso sbagliato il dosaggio di Eutirox?
Ho già in programma una visita con l'endocrinologo, ma non essendo a breve, vorrei un parere in modo tale da capire se aspettare o muovermi in fretta.
La ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buon giorno. Penso che certamente si poassa ipotizzare di ridurre il dosaggio di eutirox. Ne parli con il suo endocrinologo

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: