Gravidanza indesiderata

Buongiorno,

In data 13/04 ho avuto un rapporto completo con la mia ragazza, prima di farlo però é successo che ho messo il profilattico al contrario. L'ho appoggiato sul glande, ho visto che non si srotolava e l'ho girato subito. Ora la mia paura é che si sia sporcato di liquido pre eiaculatorio e che la mia ragazza possa essere incinta. Lei solitamente ha un ciclo regolare, il ciclo é iniziato il 01/04 quindi dovrebbe essere nel periodo fertile. Grazie per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata, inoltre tenga presente che diversi profilattici sono lubrificati con creme spermicide.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure sull’avere una gravidanza non desiderata, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, la mia ragazza ha preso la pillola del giorno dopo il 15/04, quindi circa 48 ore dopo il rapporto, quante probabilità ci sono?