Ciclo irregolare con pillola e infezione batterica

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e vorrei presentarvi il mio problema che sono un po' preoccupata. Premetto che prendo la pillola Belara da ormai 3 anni (regolarmente) e non mi ha mai creato problemi e ho rapporti sempre con lo stesso partner da anni. Lo scorso mese ho avuto un periodo di spotting ( con perdite marroni) una settimana prima del periodo previsto delle perdite ematiche ( che sono arrivate abbondanti con tanto di dolori al seno e alla zona pelvica) . Dopo questo periodo mi ha chiamato la ginecologa, che mi aveva visitato un mese prima, per dirmi che dal pap test
Era risultata un'infezione batterica in corso. Così mi ha prescritto la cura con gli ovuli Macmiror duplex . Durante la cura tutto a posto, il problema si è presentato in questi ultimi due giorni di cura che, oltre alle consuete perdite gialle dovute agli ovuli ho riscontrato anche delle perdite di sangue. È una situazione preoccupante? A cosa potrebbe essere dovuto( infezione o ciclo ancora irregolare o Che cosa)? Puntualizzo che in questo periodo sentivo tensione al ventre e al seno. Grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Le perdite di sangue sono legate all' uso della pillola. La fuoruscita dell'ovulo evidenzia il problema.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la risposta. Ma in che senso mi scusi evidenzia il problema?le perdite gialle non sono normali con gli ovuli? Quale potrebbe essere il problema?
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Le perdite gialle sono dovute al ovulo, la perdite ematiche sono dovute allo spotting, fenomeni separati ed entrambi non preoccupanti Talvolta però lo spotting è così lieve che il fenomeno non potrebbe rendersi evidente in mancanza di un veicolo quale può essere un ovulo o una lavanda che porti all’esterno secreti che altrimenti vengono assorbiti dalla mucosa del canale vaginale.
Tutto questo per cercarle di spiegare a cosa potrebbe essere dovuto il disturbo da lei lamentato
[#4]
dopo
Utente
Ho capito.. Perfetto. Grazie mille è stato davvero molto gentile,puntuale e di grande aiuto
Buonaserata dottore