Sperma fuoriuscito dalla base

Salve a tutti,
Poco fa ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza. Già prima del rapporto notavo, durante i preliminari, che di tanto in tanto lei perdeva del liquido biancastro per l'eccitazione. Ho fatto uscire l'aria dal serbatoio e l'ho messo. Dopo aver finito il rapporto, ho notato che lo sperma era finito anche lungo l'asta e non era fermo nel serbatoio. Alla base di esso, diciamo dove c'è l'elastico ho sentito bagnato, è possibile che sia fuoriuscito dello sperma o erano le sue secrezioni vaginali? Quando sono andato in bagno a fare la prova per vedere se era bucato o meno, ho notato che lo sperma era quasi liquido, poco denso. Per questo ho paura che possa essere uscito dalla base. Il profilattico era integro e non era 'smollato'.
Buona domenica e grazie a chiunque risponda.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,vedo che ha un rapporto problematico nell' indossare il profilattico,per cui valuterei un altro metodo anticoncezionale.Codialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Possibile che lei abbia ragione e se avessi alternative cambierei metodo contraccettivo, ma la mia ragazza non mi offre alternative. In ogni caso è possibile che si sia potuta instaurare una gravidanza o semplicemente che il liquido seminale sia potuto uscire dalla base del profilattico?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, mi faccia sapere quanto prima perché l'ansia mi sta divorando.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...assai improbabile che si instauri una gravidanza.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, buona giornata.