Prostatite e antibiotico

Salve ho una prostatite cronica da 15 anni, ho provato di tutto ma niente. All'inizio era batterica poi è divenuta abatterica da circa 7 anni. Ho fatto di tutto per capire se era batterica ( massaggio prostatico con tampone, analisi in pcr dna sia urine che sperma ) ho fatto tutto lo screening al san raffaele a milano ma i risultati sono stati completamente negativi. Questa settimana ho avuto un problema con il dente del giudizio e ho dovuto assumere Augmentin per 5 giorni. La prostatite si è sfiammata completamente in più l'eiaculazione precoce è scomparsa, la dermatite seborroica che mi attanaglia è svanita infatti ho il cuoio capelluto come nuovo e i miei mal di testa ricorrenti sono scomparti. Già al secondo giorno di terapia. Sono certo che ritornerà tutto come prima tra un mesetto. Vorrei chiedervi perchè tutto questo se la prostatite è abatterica? Ho un'infiammazione generale del mio organismo ma non riesco a capire il perchè della dermatite e dei mal di testa continui.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non capisco perchè debba addurre la sintomatologia ad un esito della prostatite,peraltro debellata.
Segua i consigli dello specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it