Nodulo isoecogeno e ipotiroidismo

Gentili dottori, sono un uomo di 28 anni.
Ho la tiroidite di Hashimoto, sono in ipotiroidismo subclinico.
Ultimo TSH: 4. 75 (0. 27-4. 20) , FT4 16. 9 (9. 3-17) FT3 2. 77 (2. 00-4. 40) nonostante terapia sostitutiva con eutirox 50.
L'endocrinologo mi ha cambiato eutirox con tiche 50.
Ieri, però, ho fatto ultima ecografia: tiroide nei limiti modicamente disomogenea con accenno alla conformazione di un nodulo isoecogeno 7. 5 mm medio inferiore posteriore dx.
DAP lobo dx= 1. 42 cm, sn= 1. 37 cm.
Trachea in asse. Linfonodi ovalari, paracentimetrici in sede laterocervicale, bilaterale.
La mia domanda è: va fatto un ago aspirato su quel nodulo? L'ecografista dice di no.
In famiglia mia nonna materna GMN e le sue figlie entrambe con tiroidite di hashimoto.
Grazie.
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
buon giorno. a giudicare dal quadro descritto sembrerebbe di no. Però segua ovviamente le direttive del suo endocrinologo

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: