Calcoli alla colecisti e ernia ombelicale

Salve,
sono un uomo di 50 anni, alto 1, 86 e peso 90 kg.

Mi rivolgo a voi perché ho grossi fastidi ma, dato il periodo, non mi è possibile rivolgermi a uno specialista.

Due anni fa, mi sono stati diagnosticati "miriadi di piccoli calcoli alla cistifellea" che ogni tanto, diciamo ogni tre mesi, mi causano delle forti coliche.

Ultimamente alle coliche si è aggiunto un altro disturbo: appena mangio cibi grassi mi vengono forti crampi alla bocca dello stomaco che si estendono fino alla parte destra del costato.

Se mangio regolarmente, nessun problema, appena sgarro, arrivano i crampi.

Ho contattato il mio medico di famiglia che mi ha prescritto Deursil mattina e sera per 20 giorni: è una terapia corretta (sia come tempi che come dosi)?

Sottolineo che fin da piccolo mi è stato diagnosticato il morbo di Gilbert: può la iperbilirubinemia avermi causato i calcoli?

Il mio colesterolo è ai limiti ma nella norma.

Mi consigliate di provare con il Deursil o visti i sintomi è utile solo l'operazione?

Inoltre ho una ernia all'ombelico solo antiestetica (nessun fastidio): è possibile operare contemporaneamente i due problemi o è meglio separarli perché uno può dare complicanze all'altro?

Ringrazio anticipatamente.

Roberto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' indicata la colecistectomia, appena possibile. Contemporaneamente verra' riparata l' ernia ombelicale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Nel frattempo la cura di 20 giorni con il Deursil può essere utile?

Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No