Utente
Salve a tutti, sono una ragazza di 21 anni ed assumo zoely da aprile 2018. Nel corso dei mesi non ho riscontrato nessun problema , a parte nel mese di luglio l' assenza del ciclo che , leggendo nel bugiardino, e' un fenomeno frequente per chi assume questa pillola. Questo mese , arrivata alla 11esima pillola, in mattinata sono comparse delle macchie rosa frequenti e il 12esimo giorno di assunzione ho avuto un rapporto completo. Le perdite / Macchie persistono tutt'ora che ho assunto la 18esima pillola diventando più scure con piccoli doloretti. Ho assunto correttamente zoely , dalle settimane precedenti alle macchie fino ad adesso. Sono a rischio? Posso considerarle ciclo mestruale o spotting? Mi verrà il ciclo tra due settimane ovvero durante le 4 pillole placebo?

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Tranquilla si tratta si SPOTTING essendo la Zoely una pillola a forte impronta progestinica. L'azione contraccettiva è inalterata .
Se dovesse perdurare si potrebbe provare una pillola diversa, poichè può essere in causa un cattivo rapporto fra l'azione del progestinico di sintesi e del composto estrogeno della Zoely.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente
Grazie dottore per la sua risposta ..ma e' normale lo spotting sta durando 8 giorni?

[#3]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Le ho detto che si potrebbe pensare ad una pillola a clima ormonale diverso
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI