ciclo dopo pillola del giorno dopo

Dopo 5 giorni dall'assunzione della pillola del giorno dopo (presa al 13 giorno di ciclo) ci sono state delle perdite ematiche durate circa 4 giorni.
Queste valgono come vere e proprie mestruazioni o devono essere considerate come delle semplici perdite dovute alla pillola, perchè il ciclo si sarebbe già dovuto presentare stando a quello precedente 15/10. Ringraziando in anticipo chi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assunzione della pillola del giorno dopo o dei 5 giorni dopo ( Norlevo? EllaOne?) comporta uno spostamento /interferenza sul picco ovulatorio , e questo di conseguenza porta ad una alterazione transitoria del ritmo mestruale .
nessuna preoccupazione è una normale reazione ormonale della contraccezione d'emergenza.
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI