Klaira e antibiotici

Buonasera, a seguito di una polmonite e otite bilaterale mi sono sottoposta a 12 punture di Rocefin, che attualmente ho terminato e sto proseguendo con macladin e medrol. Volevo sapere se tali farmaci interferiscono con l'effiicacia della pillola Klaira. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Durante l'assunzione di un antibiotico a largo spettro , si dovrebbe adottare un metodo contraccettivo addizionale (preservativo) per 7 giorni dopo l'interruzione della terapia antibiotica.
Nel caso di assunzione di antibiotico per più tempo , la flora batterica intestinale si altera provocando dismicrobismi che potrebbero alterarne l'assorbimento.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI