Presunta gravidanza

Salve, assumo Cerazette dal 4 settembre e da quel giorno ho avuto spotting quasi tutti i giorni. Il 30 ho iniziato il nuovo blister e il 2 di novembre ho iniziato l’amoxicillina due volte al giorno per 6 giorni, poiché il mio dottore mi aveva assicurato che non ci sarebbero state interferenze ho avuto rapporti regolarmente senza utilizzare il preservativo. Da martedì circa lo spotting mi è finito, noto qualche piccola goccia rosata ogni tanto dopo aver urinato, ma nelle mutande non noto niente.
Inoltre ho dolore al basso addome, alla schiena e alla gambe, come se avessi le mestruazioni, ma più amplificato e senza sangue. Durante i rapporti sento dolore sempre al basso addome che mi impedisce di avere rapporti. Noto inoltre molta più frequenza nell’urinare.
È possibile che sia rimasta incinta? Quando dovrei fare un test di gravidanza, nel caso?
È possibile che nonostante, in questi giorni, abbia sanguinato un po’ sia rimasta incinta?
Ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'assunzione della cerazette è stata corretta , nessun problema, tranne la possibile interazione con l'antibiotico (amoxicilina ) .
In questi casi va eseguito un dosaggio ematico delle beta-HCG per togliersi tutti i dubbi .
La minipillola (cerazette et altri) può dare come effetto collaterale lo spotting, ma è bene escludere tutti dubbi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho dolori molto forti all’addome e alla schiena, simili a quelli premestruali od ovulatori, inoltre presento un muco cervicale molto filante simile a quello che si ha in ovulazione, è possibile che il farmaco abbia interagito con la pillola e non mi abbia bloccato l’ovulazione? Oggi sono alla 15ª pillola, ma questo muco lo noto da due giorni circa.
Tuttavia mi è tornata la sinusite e tonsillite e il dottore mi ha prescritto di nuovo amoxicillina, nel caso fossi incinta di pochissimo, quest’ultima potrebbe gravare sulla salute dell’embrione?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo antibiotico è compatibile con lo stato di gravidanza, nessun pericolo
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per le risposte precedenti. Vorrei sapere quali sono le conseguenze di concepire con febbre alta, intorno a 38.5/38.7. Questo può impedire che l’impianto avvenga accuratamente?