Aborto

Salve,
Premetto di non aver mai avuto un ciclo regolare e di non aver mai preso precauzioni ne tantomento pillole per regolarlo.
Il giorno 8/10 ho subito un intervento per l' interruzione di una gravidanza indesiderata attraverso il raschiamento.
Sotto consiglio del ginecologo che mi ha fatto l' intervento ho fatto una visita 10/14 gg dopo.
Ad oggi sono passati 42 giorni dall'intervento e non ho sintomi premestruali.
Ho avuto rapporti vaginali protetti e anche rappprti anali, non protetti.
Ci sono state volte dove il glande ha penetrato leggermente la vagina senza protezione, ovviamente per errore.
Avrei bisogno di sapere se questo ritardo dai 40 giorni previsti a seguito del raschiamento sono da considerarsi possibile gravidanza o devo attendere ancora prima di allarmarmi!?
Può essere che io debba aspettare più di 40 giorni per l' arrivo del ciclo giacché è stato sempre irregolare!?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se per rapporti protetti intende l'uso del preservativo dal primo secondo del rapporto , non deve allarmarsi .
Ma se ha adottato il "coito interrotto " prima di utilizzare il preservativo , un piccolo campanello d'allarme sta suonando .
Premessa che dopo un aborto ci sta un ritardo mestruale (almeno 40 giorni per la comparsa del capo -aborto = prima mestruazione dopo un aborto )
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI