Prima iui.

Salve sono Arianna ho 32 anni e mio marito 38 anni. Dopo 2 anni di matrimonio ci siamo rivolti ad uno ospedale che si occupa di infertilità. Dopo tutti gli esami il Dott ha deciso di sottoporci ad una inseminazione iui.
Ho fatto una cura con le punture sottocutanee pancia x 15 giorni e monitorato i follicoli. Il primo monitoraggio i follicoli erano 4 uno tra cui era 6mm dopo due giorni questo follicoli e aumentato di 18 mm e il dottore ha deciso di programmare inseminazione il martedì. La domenica ore 22:30 ho fatto puntura di gonasi. Inseminazione fatta il 6 novembre. Il giorno 21 novembre il giorno dell'arrivo del ciclo dopo 15 giorni post iui ho fatto la beta con valore 2,00 esito negativo chiarmo il dottore è mi dice che ho fatto la beta troppo presto e che devo aspettare almeno 4 5 giorni di ritardo e ripeterle. La mia domanda è se la iui è programmata quando dovrebbe avvenire la fecondazione xke lui dice che presto dopo 15 giorni? E possibile che la beta aumenti in questi 4 5 giorni? Il ciclo non è ancora arrivato posso sperare in qualcosa o è inutile ripetere beta? Grz mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La inseminazione è avvenuta il 6 novembre , ma non è possibile stabilire quando sia avvenuta la fecondazione (incontro tra l'ovulo e lo spermatozoo) .
Altro aspetto importante è stabilire se il GONASI ha portato allo scoppio del follicolo (ovulazione) .
In ogni caso deve ripetere le betaHCG , per eliminare il dubbio di una fecondazione tardiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.