Aborto biochimico

Buonasera, avrei una domanda da porvi.
Partendo dal fatto che ho un ciclo mestruale abbastanza regolare 28/30 gg, qualche mese fa ho iniziato la ricerca di un figlio con mio marito e dopo qualche giorno dal rapporto ovviamente non protetto ho iniziato ad avere un seno gonfio e dolorante (una taglia in più),diversi crampi alle ovaie e per una settimana dolori mestruali senza mestruazioni.feci il test ma risultò negativo anche se il ciclo mi portò ben 10 gg di ritardo e mi venne più doloroso del solito con perdite di muco molto denso alle volte anche giallognolo.la sera prima mi venne un forte capogiro con senso di nausea e svenimento.feci un ecografia dopo una settimana ma il tecnico mi disse che nn c'era nulla.può essersi trattato di aborto prematuro /biochimico?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si parla di GRAVIDANZA BIOCHIMICA soltanto in presenza di dosaggio di beta-HCG adeguato , senza possibilità di visualizzazione di camera gestazionale nella cavità uterina.
Quindi manca un cardine fondamentale per poter affermare che si trattasse di gravidanza biochimica : la positività delle beta HCG
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta ma purtroppo un po' x timore non ho voluto fare le beta.
Credevo che con queste informazioni era possibile sapere se c'era stata la possibilità fosse così visto la grande quantità di muco e un po' di schiuma riscontrata poi nel ciclo
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto