Nuova gravidanza dopo TC

Buongiorno, lo scorso ottobre ho subito un cesareo d'urgenza alla sg23+2 con bimbo nato di 470g deceduto dopo 3 giorni.
Le indagini sulla placenta, profilo ematico ed immunologico non hanno evidenziato anomalie.
Alle dimissioni mi è stato detto di attendere 6 mesi prima di provare a concepire nuovamente, mentre alla visita di controllo mi hanno indicato 12 mesi. Vorrei sapere qual'è il tempo da attendere e se provando a 8-9 mesi di distanza andrei incontro a grossi rischi. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere utile il parere del Collega che ha eseguito il taglio cesareo , per un consiglio adeguato su eventuali problemi e complicanze durante e dopo l'intervento chirurgico.
Comprendere perchè il cesareo è stato eseguito d'urgenza , e soltanto dopo questi chiarimenti potrà affrontare serenamente un'altra gravidanza .
IN BOCCA AL LUPO !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il referto riporta come cause: il persistere dell'attività contrattile, l'avanzata dilatazione cervicale, le importanti perdite ematiche e la presentazione podalica, si procede a isterotomia trasversale per sospetto distacco di placenta. Si riscontra sanguinamento delle arterie uterine che vengono legate bilateralmente.
Spero che queste informazioni possano darle maggiori dettagli utili a chiarire la mia situazione.
Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi non dovrebbero esserci problemi
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato davvero gentile a rispondermi subito.