Gravidanza

Buongiorno dottore volevo un informazione. A 30 settimane ho fatto l ecografia di accrescimento che presentava i seguenti dati:

DP 85 mm
CC 303 mm
CA 292 mm
LF 58 mm
Peso stimabile 2.230 g.

Premetto che nn ho il diabete gestazionale
Adesso a 36 settimane dovrò rifare l accrescimento per verificare la crescita (nel caso mi indurranno il parto a 38 settimane)
Volevo chiederle se devo preoccuparmi per le misure sopra riportate o se semplicemente il.mio bimbo sarà grassottello.
Io sono una ragazza normale invece il mio compagno è di costituzione molto robusta.
La ringrazio in anticipo se.potrà aiutarmi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un neonato di peso superiore alla media , si parla di MACROSOMIA fetale dai 4000 grammi in su.
A volte nelle gestanti diabetiche si può verificare il contrario , l'importante è avere sotto controllo i valori glicemici della madre. In base alle previsioni del peso e alle dimensioni del bacino materno , si può decidere il tipo di parto (TC o spontaneo vaginale )
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI