Consulto sul rischio di gravidanza

Salve dottori, non sono molto esperto di attività sessuale e volevo esporvi qualche mia perplessità. Premetto che sono un ansioso patologico (vado da diversi anni dallo psichiatra), quindi sicuramente la mia ansia influenza molto quello che sto per scrivere.
L’altro giorno ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza rigorosamente protetto e con controllo dell’integrità del profilattico con la prova dell’acqua, arrivo al punto che mi assilla. Solitamente per una questione di igiene mi faccio sempre un bidet prima del rapporto, questa volta però non l’ho fatto e siccome mi sono successivamente trovato delle macchioline bianche negli slip, è possibile che nei peli pubici ci sia stato qualche residuo di sperma ed è possibile che abbia inquinato anche il profilattico? Se è si cosa si rischia?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono presenti i requisiti fondamentali per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata , cioè l'ingresso degli spermatozoi nel canale vaginale .
Oltretutto gli spermatozoi al fuori delle vie genitali maschili e femminili , hanno scarsa possibilità di sopravvivenza.
Per questo si può tranquillizzare
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI