Problemi con pillola Yaz

Salve, sono una ragazza di 21 anni e prendo la pillola Yaz da novembre.
Non ho mai avuto problemi ma questo mese si è presentata un’anomalia.
Venerdi 15 febbraio ho assunto come ogni sera alle ore dieci la 24esima pillola, verso mezzanotte e mezza ho avuto un unico episodio di mal di pancia. Sabato 16, dopo aver avuto un rapporto con il mio fidanzato mi si è presentato il ciclo, quando invece di solito mi si presenta dopo la seconda pillola placebo.
Il ciclo mi è durato solo sabato e domanica e oggi lunedì non ho perdite.
È possibile che l’ultima pillola non sia stata assimilata?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se "mal di pancia " significa DIARREA intesa come eliminazione di feci liquide con ripetute scariche , allora il rischio del mancato assorbimento della pillola sussiste , infatti in questi casi va assunta un'altra pillola se ciò avviene entro le 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola stessa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI