Due pillole yaz dimenticate

Buonasera,
Sono una ragazza di 20 anni e assumo yaz regolarmente da 3 anni. Vi scrivo perché ho un dubbio. Giovedì sera ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo. Assumo sempre la pillola verso le 00.00, ma sabato l'ho dimenticata e l'ho assunta domenica alle 10.30 (pillola numero 7).
Venerdì e sabato ho completamente dimenticato di assumere le pillole 8 e 9, inoltre sabato ho avuto un altro rapporto non protetti col mio ragazzo. Ho assunto le pillole dimenticate domenica alle 18, quando mi sono accorta delle dimenticanze.
C'è un alto rischio di gravidanza?
Sono preoccupata! Come devo comportarmi nel resto del mese?
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
sicuramente i rapporti descritti sono a rischio di gravidanza indesiderata , e in questi casi è corretto assumere la contraccezione d'emergenza entro max 5 giorni ( EllaOne ) .
Il comportamento ?
Alla fine del blister indipendentemente dalla comparsa del flusso mestruale deve eseguire un test di gravidanza , non influenzato dall'assunzione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Scusi se la disturbo nuovamente ma ho una curiosità. Dopo i due giorni di dimenticanza della pillola ho avuto dei sanguinamenti che si sono protratti, in modo molto blando con perdite rosine negli ultimi giorni, fino all'interruzione della pillola. Il ciclo è comparso regolarmente con un flusso leggermente più scarso del normale. Perché sussiste la necessità di effettuare un test?
La ringrazio per la disponibilità.