Pillola anticoncezionale

Buongiorno.Addumo regolarmente la pillola effieprev da un anno e mezzo senza avere problemi ma questo mese mi sono dimenticata di assumere la 4 pillola del blister e seguendo il bugiardino l ho assunta il giorno dopo nonostante erano passate le 12 ore...ho avuto rapporti completi al 5 giorno dopo la dimenticanza ...vorrei sapere se sono a rischio e se è meglio prendere la pillola di emergenza ? Cordiali saluti
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Sicuramente è la settimana (la prima ) più a rischio di una possibile ripartenza della ovulazione , per estrema sicurezza devo consigliarle la pillola d'emergenza (in particolare EllaOne) .
Si tratta di un eccesso di zelo , queste le indicazioni delle linee guida ,oltretutto è veramente difficile poter affermare se è avvenuta o no la ovulazione .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Oggi martedì dopo L accaduto sabato sera e domenica intorno a mezzogiorno per sicurezza infatti ho assunto ellaone...devo coprire tutto il resto del restante mese ?la ringrazio per la sua risposta putroppo ci si dimentica e si entra nella fase del panico più assoluto ...comunque adesso che ho preso ellaone posso stare tranquilla ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
certo tranquilla
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia