Pillola anticoncezionale

Buongiorno.Addumo regolarmente la pillola effieprev da un anno e mezzo senza avere problemi ma questo mese mi sono dimenticata di assumere la 4 pillola del blister e seguendo il bugiardino l ho assunta il giorno dopo nonostante erano passate le 12 ore...ho avuto rapporti completi al 5 giorno dopo la dimenticanza ...vorrei sapere se sono a rischio e se è meglio prendere la pillola di emergenza ? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente è la settimana (la prima ) più a rischio di una possibile ripartenza della ovulazione , per estrema sicurezza devo consigliarle la pillola d'emergenza (in particolare EllaOne) .
Si tratta di un eccesso di zelo , queste le indicazioni delle linee guida ,oltretutto è veramente difficile poter affermare se è avvenuta o no la ovulazione .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Oggi martedì dopo L accaduto sabato sera e domenica intorno a mezzogiorno per sicurezza infatti ho assunto ellaone...devo coprire tutto il resto del restante mese ?la ringrazio per la sua risposta putroppo ci si dimentica e si entra nella fase del panico più assoluto ...comunque adesso che ho preso ellaone posso stare tranquilla ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo tranquilla